Istituto di Nanotecnologia

 

Il CNR-NANOTEC - Istituto di nanotecnologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche è un istituto di ricerca multidisciplinare, articolato su quattro sedi operative: Lecce (la sede primaria), Bari, Roma e Rende (CS), la cui missione è di indagare sia a livello sperimentale che a livello teorico su sistemi nano-mesoscala per applicazioni in settori quali la salute, l'energia, le ICT, l'ambiente, l'aerospaziale e il patrimonio culturale.

CNR-NANOTEC è dotato di facilities distribuite sulle quattro sedi e, in particolare, di una grande infrastruttura comprendente circa 12000 mq di laboratori e clean rooms presso la sede di Lecce, ove sono impegnati oltre 200 ricercatori con competenze in fisica, chimica, matematica, biologia, medicina ed ingegneria. A corredo della vasta attività di ricerca e trasferimento tecnologico, CNR-NANOTEC volge anche particolare attenzione alla divulgazione, comunicazione e trasferimento di know-how.

Obiettivo strategico dell’Istituto all'interno del tecnopolo è l'applicazione del know-how acquisito nel campo biomedico sviluppando nuovi strumenti per la Medicina di Precisione.

News & Eventi



Contatti

CNR-Nanotec Via Monteroni s.n.c.
c/o Campus Ecotekne
Lecce, 73100, Italy

(+39) 0832 319802